"GONG" A MARMOMACC

nb_CER_ImgNewsletter_Gong_29set

Gong di luce

 

È l’antico strumento cinese, risalente a più di 4.000 anni, fonte d’ispirazione per l’architetto Canale, chiamato a esprimere la propria creatività nel contesto della mostra New Marble Generation.
Si rinnova la collaborazione con Domenico Cereser che ha messo a disposizione dell’autore uno dei materiali più nobili ed esclusivi della sua produzione – il White Diamond – al fine di esaltarne le caratteristiche di translucenza e versatilità. 

Lineare ed essenziale nelle forme, il gong firmato da Canale, mette in sinergia la pietra naturale CERESER e la tecnologia FOLIO PANEL, azienda bresciana leader nella produzione di pannelli luminosi a tecnologia LED. 

Gong è un oggetto d’arredo, una maxi-lampada in grado di creare armonie e modulazioni con la luce, particolarmente adatto per un uso seriale in lobby e grandi foyer di hotel per delineare aree di accoglienza o percorsi luminosi.

Anche in questo progetto, come accaduto in passato per altre realizzazioni firmate da Canale, traspare la volontà di omaggiare la propria città natale, Verona, ove ancor oggi l’antico strumento segnala al pubblico areniano, l’imminente inizio dell’opera.


By Cereser
Design Giorgio Canale
Led Folio panel - Cifralluminio
Metal structure T.L.C. Carpenteria Metallica
Material White Diamond 
Location MARMOMACC - Hall 1 / The Italian Stone Theatre
Exhibition New Marble Generation 

 

Torna all'elenco delle news

Las Web

L'innovativo sistema che rende tracciabile ogni blocco o lastra di CERESER: Lasweb consente di conoscere in tempo reale le disponibilità del magazzino e di seguire l’avanzamento delle consegne ordini. Vuoi consultarlo? Accedi con le tue credenziali oppure registrati adesso.

Entra

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter